Cliccando accetti i nostri Termini e Condizioni e Usare i nostri Cookies.
      MiniPlex-2 Series - 1
      • MiniPlex-2 Series - 1

      MiniPlex-2 Series

      Revisione(0)
      295,00 €
      Tasse incluse
      Spedito entro 3-4 giorni
      Quantity :
      • Termini e condizioni
      • Spedizioni Veloci
      • Pagamenti Sicuri

      Il MiniPlex-2S è un multiplexer NMEA avanzato, che combina i dati di un massimo di quattro strumenti di navigazione in due uscite NMEA e una porta RS–232. Supporta anche AIS e altri dispositivi NMEA ad alta velocità fino a 57600 Baud.

      L'uso del multiplexer MiniPlex–2S presenta alcuni importanti vantaggi:

      I dati provenienti da più strumenti sono disponibili come un unico flusso su un unico cavo. Ciò riduce i costi di cablaggio.

      Perfetta integrazione in una rete Raymarine Seatalk® esistente.

      Tutti gli ingressi sono isolati galvanicamente, eliminando i loop di massa tra gli strumenti.

      Isolamento galvanico completo sulla porta RS-232, eliminando i loop di massa tra multiplexer e computer che spesso si trovano su reti elettriche separate.

      Il MiniPlex consente di controllare completamente la sorgente, la destinazione e la frequenza di ogni singola frase NMEA grazie alla sua potente funzione di filtraggio delle frasi e instradamento.

      Passaggio automatico dalla navigazione del computer alla navigazione basata su GPS.

      Commutazione automatica tra strumenti primari e secondari in caso di guasto o dati non validi.

      Due uscite NMEA (porte talker) consentono la distribuzione dei dati NMEA a un massimo di otto strumenti.

      Il MiniPlex-2S può essere collegato a un computer tramite l'interfaccia RS-232 galvanicamente isolata per la navigazione computerizzata. È anche possibile il funzionamento autonomo, nel qual caso l'interfaccia RS-232 viene utilizzata solo per configurare il multiplexer.

      È possibile aggiornare un MiniPlex con versione firmware 3.00 e successive. Di tanto in tanto svilupperemo nuove funzionalità per MiniPlex e renderemo disponibili i file firmware aggiornati nella pagina Download.

      Caratteristiche

      Il MiniPlex-2S dispone di un ricco set di funzionalità e opzioni di configurazione, consentendo all'utente di affrontare quasi tutti i colli di bottiglia o problemi di interfaccia NMEA. L'utilità di Windows fornita MPX-Config consente la configurazione completa del multiplexer e il monitoraggio dei dati NMEA che passano attraverso il multiplexer.

      Routing NMEA I dati NMEA possono essere instradati da qualsiasi input a qualsiasi output. È possibile impostare un percorso predefinito e regole di instradamento specifiche per singole frasi NMEA.

      I dati del computer possono essere indirizzati a qualsiasi uscita NMEA, per essere uniti ad altri dati NMEA o per sovrascrivere questi dati. Ciò consente il passaggio automatico dalla navigazione basata su computer alla navigazione basata su GPS/strumento.

      Filtraggio NMEA È possibile configurare un filtro NMEA flessibile per passare o bloccare frasi specifiche da ciascun canale di ingresso. Ciò riduce notevolmente la possibilità di un overflow e la conseguente perdita di dati. Molti ricevitori GPS, ad esempio, trasmettono un'abbondanza di frasi ogni secondo, rappresentando l'85% della larghezza di banda disponibile del canale NMEA. Bloccando le frasi indesiderate o non necessarie, la larghezza di banda viene preservata per altri strumenti. Il filtro può anche essere configurato per ridurre il tasso di specifiche frasi NMEA.

      Velocità di comunicazione flessibile La velocità di comunicazione di tutti gli ingressi e le uscite può essere impostata da 4800 a 57600 Baud per consentire il collegamento di dispositivi che funzionano a velocità di comunicazione non standard (4800 Baud) come sensori meteorologici integrati, bussole giroscopiche o apparecchiature AIS.

      Conversione SeaTalk® Quando l'opzione SeaTalk -> NMEA è abilitata, uno degli ingressi NMEA diventa un ingresso compatibile SeaTalk®, offrendo la conversione dei datagrammi SeaTalk più comuni su una rete Raymarine® in frasi NMEA. Questi dati sono combinati con i dati NMEA ricevuti sugli altri ingressi. Quando la priorità è abilitata, ai dati SeaTalk può essere assegnata la priorità più alta o più bassa.

      Inoltro in tempo reale Le bussole giroscopiche e fluxgate producono frasi NMEA a una velocità elevata (10 frasi/secondo o più). Ciò può causare un overflow del buffer nel multiplexer. Anche se questo overflow viene gestito correttamente senza danneggiamento dei dati, comporterà un ritardo delle frasi NMEA fino a 20 secondi in situazioni estreme. Ciò crea un grave problema per gli autopiloti, che non possono apportare correzioni di rotta adeguate quando il feedback di rotta viene ritardato di 20 secondi. L'opzione Real-Time previene questo ritardo bypassando il buffer di quel canale specifico e inoltrando immediatamente i dati all'uscita NMEA del multiplexer. Di conseguenza, la direzione non viene mai ritardata per più di 0,2-0,5 secondi, a seconda della quantità di altre frasi NMEA che passano attraverso il multiplexer.

      Conversione di intestazione Questa opzione converte una frase di intestazione magnetica (HDG) in una frase di intestazione vera (HDT). Se la frase della direzione magnetica originaria contiene una variazione magnetica, viene utilizzata per calcolare la direzione vera prima della conversione. Questa funzione è utile per alcune apparecchiature come i VDR che necessitano di un vero input di rotta, mentre l'unica sorgente di rotta disponibile è un fluxgate, che fornisce una rotta magnetica.

      Priorità Con Priorità abilitata, frasi NMEA simili su ingressi diversi vengono trasmesse solo dall'ingresso con la priorità più alta. La porta RS-232 ha la priorità più alta, seguita dagli ingressi da 1 a 4, in ordine decrescente. Quando ad esempio due ricevitori GPS sono collegati agli ingressi 1 e 2, ed entrambi trasmettono lo stesso tipo di sentenze NMEA, vengono superate solo quelle ricevute sull'ingresso 1.

      Technical specifications:
      Supply voltage: 8-35VDC, secured against reversed polarity
      Current consumption: 50mA (100mA max. with fully loaded talker ports)
      Computer interface: RS-232, galvanically isolated
      Inputs: 4 x NMEA 0183/RS-422, galvanically isolated
      Input resistance: > 800 Ohm
      Outputs:

      2 x NMEA 0183/RS-422

      Buffers: 5 buffers of 1024 characters (4 x NMEA, 1 x RS-232)
      Routing table size: 50 sentence types
      Priority table size: 50 sentence types
      Speed NMEA In 1-3: 4800 - 57600 baud
      Speed NMEA In 4/Out 1: 4800 - 57600 baud
      Speed NMEA Out 2: 4800 - 115200 baud
      Speed RS-232 serial port: 4800 - 115200 baud
      Dimensions: 138 x 62 x 30mm

      Riferimenti Specifici

      No customer reviews for the moment.

      Write your review
      MiniPlex-2 Series
      13 altri prodotti della stessa categoria:
      MiniPlex-2 Series - 1

      MiniPlex-2 Series

      295,00 €
      Tasse incluse
      Spedito entro 3-4 giorni

      Possiamo Aiutarti?